SAN PATRIZIO 2018 | 3 giorni dedicata all’Irlanda

marzo 15 @ 19:30 - marzo 17 @ 0:00

al Circolo Quarto Stato… si celebra la Festa di San Patrizio o Saint Patrick’s Day o Paddy’s Day o Lá ‘le Pádraig

SAN PATRIZIO 2018 | 3 GIORNI AL CIRCOLO PER CELEBRARE LA FESTA DEL PATRONO IRLANDESE CON MENU SPECIALI, BIRRA E MUSICA (il giovedì)

San Patrizio Irlanda Stout“Hai occhi di ghiaccio ed un cuore di terra, hai il passo pesante di un vecchio ubriacone,
ti chiudi a sognare nelle notti d’inverno e ti copri di rosso e fiorisci d’estate.
I tuoi esuli parlano lingue straniere, si addormentano soli sognando i tuoi cieli,
si ritrovano persi in paesi lontani a cantare una terra di profughi e santi.”
[In un giorno di pioggia – Modena City Ramblers]

17 Marzo. Ogni anno in tutto il mondo, partendo dalla Repubblica d’Irlanda fino al Monserrat, passando da Canada, Argentina. Nei piccoli borghi italiani con Bobbio in testa e in tutti gli Irish Pub del mondo fino al Circolo Quarto Stato… si celebra la Festa di San Patrizio o Saint Patrick’s Day o Paddy’s Day o Lá ‘le Pádraig.

Chi con grandi cerimonie, chi con fiumi verdi, chi con fiere e manifestazioni… noi, del Circolo Quarto Stato siamo più prosaici e celebriamo con tre giorni all’insegna di Birra Stout e IPA rigorosamente Irlandesi (per la precisione targati O’Hara’S Craft Beer), menù speciali dall’antipasto al dolce e festa.

• GIOVEDI | musica Live con le Jam Session Jazz, concerti a palco libero con una Resident Band d’apertura (trio di jazzisti professionisti)
  • GIOVEDI | VENERDI | SABATO | dalle ore 19.30 possibilità di cenare con lo speciale Menù di San Patrizio

Giovedì 15, il tradizionale appuntamento con le Jam Session Jazz come nei migliori Pub di Dublino e i peggiori Circoli di Cardano.

☘ IRISH MENU’ ☘

✔ Colcannon (Purè di patate, verza e cipolla)
✔ Stinco (intero) di maiale alla Birra Scura
✔ Fish&Chips
✔ Stout Cake al Cioccolato
✔ Irish Coffèe

✔ O’Hara’S Irish Pale Ale*
✔ O’Hara’S Irish Stout**

*
O’Hara’s Irish Pale Ale (5.2°): questa birra si aggiunse alla gamma prodotta dal birrificio di Carlow negli anni 2009/2010. Si tratta di una birra dal colore dorato e dal sapore tipicamente luppolato, bilanciato da una punta di scorza di agrumi e con un finale floreale, speziato e piacevolmente amarognolo. Nel 2010 questa Irish Pale Ale è stata insignita del titolo di Beer of the Year dagli esperti membri della IrishCraftBrewers.com.

**O’Hara’s Irish Stout (4.3°): è una apprezzata Stout tradizionale che presenta un colore scurissimo con lievi sfumature rossastre visibili controluce; la sua schiuma è cremosa e di colore beige. Il profumo racchiude in sé le complessità del caffè e dellaliquirizia, mentre il sapore tostato e il corpo pieno lasciano dietro di sé un finale secco e un retrogusto luppolato.

[Fonte: Guida Birre Artigianali]

PROGRAMMA DELLE SERATE

> GIOVEDI | musica Live con le Jam Session Jazz, concerti a palco libero con una Resident Band d’apertura (trio di jazzisti professionisti)

> GIOVEDI | VENERDI | SABATO | dalle ore 19.30 possibilità di cenare con lo speciale Menù di San Patrizio