CIAO FERRAZZI
Un pezzo del Circolo se n’è andato
Ciao Ferrazzi.
Dopo quattro giorni di angosciosa attesa, la triste realtà: il ritrovamento del corpo di Enrico in un canalone della Val Grande.
Il Ferrazzi, una parte storica della sinistra cardanese. Militante del partito Comunista italiano, socio dell’Associazione Nazionali Partigiani d’Italia, socio della Casa del Popolo, frequentatore del Circolo Quarto Stato e, nelle ultime elezioni, candidato consigliere per la lista “Cardano è”.
Una passione per i percorsi di montagna – la Val Grande e la Val Veddasca le sue preferite – per i viaggi, per la storia, antica e recente, ed anche per il buon vino, bevuto però in compagnia.
Capace di dialogare con tutte le generazioni, ironico e pronto alla polemica ma capace poi di ridere e brindare con vecchi e nuovi amici. La sua capacità di aggregare, la sua battuta pronta, il suo essere di Cardano, la sua voce sempre un po’ alta ci mancheranno. Tanto.
Lascia con noi una storia lunga di partecipazione, cominciata quando era un ragazzino di quindici anni. Lascia con noi una famiglia che partecipa alla nostra comunità, alla nostra socialità. Famiglia a cui ci stringiamo con sincero affetto in questo momento.
Impossibile dopo così poche ore rendercene conto, tanto più raccontare. Lo faremo, tutti insieme, nel suo stile, appena sarà possibile.
Coop. Casa del Popolo Circolo
Circolo Quarto Stato
ANPI sezione di Cardano
La Casa del Popolo racconta… articolo del 2021
Nahid Azari
16 Giugno 2021, 21:42Enrico Ferrazzi era un vero essere umano, un devoto Comunista.
Durante gli Otto anni in cui abbiamo vissuto in Italia , Enrico è stato per noi come un fratello.
Tutta la nostra famiglia è molto triste oggi e abbiamo bei ricordi con Enrico.
dario marsilio
16 Giugno 2021, 23:20Ciao Ferrazzi.