FOGLI VOLANTI – Racconti sulle ali della Fantasia

1 Dicembre 2016 @ 21:00 - 23:00

GIOVEDI 1 DICEMBRE: CON LA GIORNALISTA E AMICA SARA MAGNOLI, LA COOP. IRIS ACCOGLIENZA PRESENTA “FOGLI VOLANTI”

“FOGLI VOLANTI” è la raccolta di racconti creati e disegnati dai ragazzi e ragazze della Coop. Soc. IRIS Accoglienza di Gallarate che quest’anno celebra i 20anni di attività.

Fogli volanti iris

La copertina della Pubblicazione

Tra le tante, molte, attività proposte dall’IRIS Accoglienza c’è il laboratorio di Scrittura dove ragazzi, ragazze ed educatori danno vita a personaggi e racconti sempre nuovi, sempre divertenti abbinando anche illustrazioni per rendere più forti le ali della nostra fantasia. Da lì nasce l’idea di <<FOGLI VOLANTI – Racconti sulle ali della fantasia>>, una raccolta di storie con protagonisti inventati e originali.

Ma scrivere e pubblicare non basta!
Non hanno alle spalle la Mondadori ne possono vantare pseudonimi alla “Gilbraith/Rowling”!
Quindi c’è bisogno di spazi e casse di risonanza per un lavoro che merita e che ci può regalare bei momenti di cultura e condivisione

Per questo GIOVEDI 1 DICEMBRE, con l’aiuto della sapiente voce narrante di Sara Magnoli, amica e giornalista, la Coop. IRIS presenterà alcuni dei racconti in una serata a loro dedicata al Circolo.
Non si farà tardi, la birra è ottima e si mangia bene.

Dalle 19.30 è possibile cenare con il menù del giorno o il ricco menù
Dalle 21.00 presentazione e lettura dei Racconti FOGLI VOLANTI

L’ingresso è come sempre LIBERO e GRATUITO.
Prenotazione consigliata per chi volesse cenare.

Coop. Soc. IRIS Accoglienza

L’Iris Accoglienza è una Cooperativa Sociale di tipo A, cioè di tipo socio-educativa (Albo Regionale delle Coop. soc., sez. “A”, foglio 195, n. progr. 390), O.N.L.U.S (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che gestisce il Centro Socio Educativo “Padre Alfredo Imperatori s.j.”

Propone attività animative, educative e formative a persone con un handicap psicofisico di grado medio, offrendo un ambito relazionale e di socializzazione accogliente e stimolante.

All’interno del Servizio si intende offrire uno spazio accogliente e stimolante nel quale fare, sperimentare, confrontarsi con gli altri, seguire un proprio percorso di crescita orientato al raggiungimento di una maggiore autonomia, integrazione sociale e soddisfazione personale, ovvero alla realizzazione di sé secondo le proprie aspirazioni e possibilità.

Tali finalità si declinano nei seguenti obiettivi generali:

• benessere personale
  • mantenimento o acquisizione di competenze emotive e relazionali
  • mantenimento e sviluppo delle conoscenze e abilità cognitive
  • mantenimento e sviluppo delle abilità manuali ed espressive
  • sviluppo dell’autonomia personale e sociale

La Coop. ha sede a Gallarate presso l’Istituto ALOISIANUM, via Gonzaga.

|IRIS Accoglienza Official| |IRIS Accoglienza Fb| |Prenota il tuo tavolo|

1 Dicembre 2016