UN QUARTO AL QUARTO?

5 Febbraio 2017 @ 21:00 - 22:00

Quarto Stato Pellizza da Volpedo

IL QUARTO STATO AL QUARTO STATO? 130 anni cooperazione in Lombardia oltre cento anni di Cooperazione a Cardano

In collaborazione con LegaCoop Lombardia nei prossimi mesi avremo l’onore di esporre una riproduzione in stampa d’arte del Quadro. Quale quadro? IL QUADRO!
L’icona del progresso sociale e umano dal 1901, di tutti i movimenti progressisti, di un sogno e una speranza.
Il Quadro che da il nome al nostro Circolo e che si abbina squisitamente al Sol dell’Avvenir della bandiera delle nostra cooperativa.
Il Quadro il cui originale da il benvenuto nel Muse0 del Novecento a Milano ed è liberamente visitabile anche senza biglietto d’ingresso.

IL QUARTO STATO DI PELLIZZA DA VOLPEDO

La bandiera che campeggia sul nostro palco sarà sostituita da un 3*1,5 ancor più imponente e incoraggiante.

Per l’occasione promuoviamo un incontro tra associazioni e cooperative di Cardano.

Programma della serata

Dalle ore 19.00 aperitivo del Circolo (7€ consumazione inclusa).

21.00 svelamento del quadro e racconto del quadro

21.30 saluti dei Presidenti delle Associazioni e Cooperative e del Sindaco