domenica 26 marzo
LA SPOSA YEMENITA, di e con Laura Silvia Battaglia
A otto anni dall’inizio della guerra nello Yemen facciamo un focus sulla situazione partendo dalla graphic novel La Sposa Yemenita, edita da Beccogiallo editore. 13 capitoli che ci porteranno tra le tradizioni, religioni ed esperienze personali dell’autrice in una delle regioni più martoriate del Medio Oriente.
Modera: Roberto Morandi (giornalista di VareseNews)
LE AUTRICI
- LAURA SILVIA BATTAGLIA è giornalista e documentarista. Già ospite del Circolo anni fa, vive tra Milano e Sana’a, capitale dello Yemen, da dove è corrispondente per varie agenzie. Tra le più acute conoscitrici dei conflitti nei Paesi del Medio Oriente
- PAOLA CANNATELLA. Disegnatrice e autrice, nel 2005 vince il Fumetto International Talent Award. Ha scritto e disegnato Inchiostro di Jack e Prospettive.
LA SPOSA YEMENITA
Laura Silvia e Jamila sono le protagoniste di questo reportage a fumetti, costruito su tre livelli, 13 capitoli e 144 pagine a colori da leggere tutte d’un fiato.
Una grande storia di amicizia e amori, con lo sfondo del terrorismo, la guerra e contraddizioni. e non solo.
Una ricerca di quei frammenti di umanità che ancora fanno sperare in un mondo in cui prevalgano dialogo e libertà di espressione.
* * *
PROGRAMMA
… al Circolo puoi cenare con il menù del giorno o bere delle ottime birre, vini e cocktail in un ambiente sempre accogliente e familiare.
• Dalle 19.30: apertura circolo
• Dalle 21.15: inizio presentazione
❏ Prenotazione richiesta per la cena