RASSEGNA CIRCOTEATRO | SEBASTIAN BURRASCA + Dott. SERRA 🎪

9 Febbraio 2018 @ 21:30 - 23:00

Sebastian Burrasca per Rassegna Circo Teatro

NUOVO APPUNTAMENTO CON LA MIRABOLANTE E MAGICA AVVENTURA DEL CIRCO TEATRO

Venerdì 9 febbraio. Con Sebastian Burrasca secondo appuntamento del 2018 con la magica Rassegna che unisce il Circo al Teatro. La rassegna nasce nel 2011 da una collaborazione spettacolare tra Circolo Quarto Stato e Scuola di Circo Contemporaneo “Sbocc”. Sempre in quel di Cardano al Campo.

SEBASTIAN BURRASCA

IN

“SHOES”

🔺 SFILARE CON IL TACCO 12?

Pericolo ed eleganza unite in un’unica azione. Caratteristiche presenti anche in ogni disciplina circense. E qui entra in gioco il clown Sebastian Burrasca che tra le sue gag mostra la difficoltà di un esercizio quotidiano per tutto il genere femminile. Saranno in grado anche gli uomini di eseguire questo gesto atletico cosi amato dalla loro categoria? Eccoci catapultati nelle più fashion passerelle di alta moda milanesi!

Uno show d’interazione col pubblico in cui appaiono svariate tecniche del teatro di strada tra cui equilibrismi, giocoleria veloce, sculture di palloncini.Ogni sketch segue il filo conduttore che da il titolo allo spettacolo: le scarpe.
Adatto ad un pubblico da 0 a 99 anni!

🔺 BIOGRAFIA

Sebastian Burrasca è un personaggio creato da Fabio Lucignano nel 2010. Nato e cresciuto come saltimbanco nelle più belle piazze dello stivale. Negli ultimi 3 anni si è esibito anche in diversi Festival di artisti di strada quali: Senigart, Modena Buskers Festival, Super Clown Festival, SMIAF, Santa Sofia Buskers Festival, Faenza Buskers…

Quest ‘anno è stato anche il primo classificato nel concorso ClownFactor che lo ha portato alla vittoria del premio “Takimiri” durante il festival internazionale di arte di strada e clown di Monte San Giusto, il Clown&Clown. Allieta con le sue entrate anche diversi cabaret su tutto il territorio nazionale.

Nel 2014 fonda insieme al Duo Meroni-Zamboni il COLLETTIVO CLOWN. Con loro organizza festival, clown galà ed eventi. Nel 2015 è nato anche il duo con Andrea Mineo con lo spettacolo Funky Magic Show. Il suo bagaglio artistico comprende giocoleria, sculture di palloncini, arte del clown (iniziata nel 2007 con l’associazione di clown terapia VIP) con una comicità originale tendente al “no-sense” demenziale.

Si definisce “uno scemo a livello professionale“.

🔺 APRE IL DOTT. SERRA

Come ogni grande rock star ha una band che apre il concerto. Infatti il Collettivo Clown di Milano si propone per aprire la serata allo Sbocc con un artista degno di nota:

ALEJANDRO PEPE

Dott. Serra – Performance di cultura eccentrica

Dott. Serra nasce durante una parata di carnevale del 2015. I coriandoli coloratissimi, i costumi appariscenti e la musica gioiosa lo folgorano.
Travolto da cotanta eccentricità, decide che le grigie aule ed i tristi laboratori non siano più il luogo adatto alle sue ”esibizioni culturali”, un mix eccentrico del suo sapere.
Convinto che sia la scelta migliore prende le sue cose e parte verso nuovi luoghi.
Il dott. Serra va dove vi è il bisogno di rianimare le persone portandole in un mondo soave e gioioso: il mondo del dott. Serra.

🔺 IL COLLETTIVO CLOWN

Il Collettivo Clown mescola attori, giocolieri, danzatori, acrobati, mimi, musicisti e saltimbanchi. Professionisti con percorsi differenti, ma uniti dalla volontà di promuovere l’arte del clown e la cultura del gioco, della libertà e della gioia.
Artisti che colgono la responsabilità di rendere il mondo un luogo felice!

Il CC nasce nel 2014 dall’unione di una costola della Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano con altre meteore impazzite, chi dal Teatro dei Venti di Modena, chi dalla compagnia teatrale di Paolo Rossi, chi dal Teatro di Strada più puro.
Le sue finalità sono:

• Promuovere l’arte del clown e della comicità in genere, studiandone le antiche origini e le attuali forme, ricercandone una interpretazione personale e autentica.
  • Diffondere una cultura della Gioia ricercando le chiavi che permettano ad ognuno di essere libero di esprimersi in armonia con gli altri.
  • Cercare la sorgente del Gioco, fonte di vitalità e coraggio.

Si consiglia vivamente di non mancare!

. L’ingresso alla serata è libero e gratuito, adatto a tutte le età.

. La Direzione Artistica della rassegna è a cura di Marco Raparoli.

Possibilità di cenare prima e dopo lo spettacolo nell’accogliente e unico Circolo Quarto Stato (consigliata la prenotazione)

PROGRAMMA DELLA SERATA

dalle 19.30 possibilità di cenare con il Menù
dalle 21.30 Spettacolo di CircoTeatro nella Bocciofila “SBOCC”