Sogni sotto il cielo d’Irlanda | Live & Irish menù

27 Luglio 2019 @ 21:30 - 23:30

SOGNI SOTTO IL CIELO D'IRLANDA. Serata di musica folk e menù Irlandese con i Sound Craic al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo

SOGNI SOTTO IL CIELO D’IRLANDA. Serata di musica folk e menù Irlandese

⏰ Sabato 27 luglio
☘️ SOUNDS CRAIC Live
🐟 Speciale Menù d’Irlanda

L’ultimo Concerto in Cortile prima della pausa estiva. In una calda serata di fine luglio, il Circolo si tinge di verde (verde Irlanda, eh!) con menù speciale e il folk degli Sounds Craic.
Con le loro arie e ballate irish i quattro musicisti ci faranno saltare e sognare come in pub di Galway.

• Renato Corbetta: Chitarra, banjo, voce
• Enzo Burbello: Uileann pipes, whistles
• Stefano Soliano: Voce, bodhran, mandolino
• Gianni Carrara: Violino

🔺SOUNDS CRAIC

Il gruppo musicale, di recente formazione nel 2018, propone canzoni e musiche dalla tradizione irlandese ed è formato da musicisti che praticano da anni questo genere musicale. Si sono conosciuti in precedenti esperienze musicali e frequentano le session di musica irlandese tradizionale attive nel territorio milanese.

La parola “craic” (pronuncia Krak) è l’abbreviazione della parola irlandese “craiceanna” che significa “divertimento”. La frase “what’s the craic?” è spesso usata quando si incontra qualcuno, per strada o in qualsiasi altra occasione, oppure all’inizio di una conversazione telefonica. In italiano potrebbe essere “Come va la vita?”, “Cosa succede?”, “Nulla di nuovo?”.

SOUNDS CRAIC quindi si potrebbe tradurre in modo semplice come “Suoni di divertimento” o “divertimento con i suoni”. Questo è quello che ci proponiamo di fare durante i nostri concerti: divertire tutti con i nostri suoni.

dalle 19.30 possibilità di cenare con lo speciale menù del giorno
dalle 21.30 Sound Craic Live