Vladimir Denissenkov Live | “Anche da qui è passata la rivoluzione” pt.3 🎉

15 Dicembre 2017 @ 21:30 - 23:30

Vladimir Denissenkov
***AVVISO***
Purtroppo causa improvvisa indisposizione l’amico e musicista Vladimir Denissenkov non potrà essere presente come da programma.
Il concerto è quindi RINVIATO a data da destinarsi.

In programma comunque il Brindisi con gli auguri della Casa del Popolo alle ore 21.30.

Ci scusiamo per il disagio.
#Denissenkov #QuartoStato

Vladimir Denissenkov. Uno dei migliori fisarmonicisti al mondo per il terzo appuntamento dedicato ai 100 anni della Rivoluzione d’Ottobre.

Venerdì 15 Dicembre. Il Circolo e la Casa del Popolo chiudono il ciclo dedicato alla Rivoluzione Russa con un ospite d’eccezione: l’incredibile fisarmonicista Russo Vladimir Denissenkov.

Un ciclo di appuntamenti iniziato a Ottobre con l’inaugurazione della mostra “Anche da qui è passata la Rivoluzione” e il concerto della Banda Popolare dell’Emilia Rossa.

Continuato poi a Novembre con l’incontro “Due storici discutono di Comunismo”.

Si chiude a Dicembre con Vladimir Denissenkov.
Un’occasione quasi unica di vedere al Circolo uno dei più importanti fisarmonicisti degli ultimi anni.
In quella serata la Cooperativa Casa del Popolo coglierà l’occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti con Prosecco e Panettone.

🔺 VLADIMIR DENISSENKOV

Nato in Ucraina, nella regione della Bucovina, da genitori russi. Dopo aver terminato gli studi presso il Conservatorio di Mosca, nel 1979 riuscì ad ottenere riconoscimenti per la sua bravura nell’utilizzo del bajan (una Fisarmonica cromatica a bottoni di tradizione russa), culminati con la nomination di miglior fisarmonicista mondiale in una rassegna di musica etnica e tradizionale tenutasi a Caracas nel 1981.

Dal 1981 al 1990 ha suonato con l’Orchestra Filarmonica di Mosca. Si è esibito in 40 nazioni, dal 1995 vive a Milano, e lavora stabilmente in Italia, sia in veste solistica, che con i suoi gruppi, stringendo collaborazioni artistiche con Fabrizio De André (in Anime salve), Moni OvadiaLudovico Einaudi, Franco Fabbri e con il cantautore tedesco Wolf Biermann. [leggi di più: Wikipedia]

🔺 LA MOSTRA “ANCHE DA QUI PASSO’ LA RIVOLUZIONE”

Inaugurata Sabato 14 Ottobre durante “La Notte Rossa” con il Live della Banda Popolare dell’Emilia Rossa, la Mostra è un’occasione per visitare le splendide cantine storiche della Cooperative in un affascinante percorso storico che parte proprio da quell’ottobre 1917.

Infatti, a 100 anni dalla Rivoluzione Russa, la Casa del Popolo tira fuori i suoi cimeli, ricordi e testimonianze di quel tempo e di quelle lotte.

La Cantina del Circolo diverrà una sorta di “Angolo Rosso” visitabile da tutti a partire dal 14 ottobre nei momenti concordati.

PROGRAMMA DELLA SERATA

★ Venerdì 15 Dicembre: